giovedì 5 novembre 2009

Uh mamma!!!

Sono viva, sì!
Tante cose da fare, momenti di seria riflessione per l'enorme passo che io e il mio futuro marito stiamo per fare...sommersa di lavoro, impegni di volontariato, sonno...che periodo il cambio di stagione!
Freddo e pioggia mi mettono addosso un grande desiderio di casa...e dovete sapere che che uno dei motivi che mi ha tolto tempo è proprio l'acquisto della nostra nuova casa.
La mente vaga tra calcoli, lavori da fare, arredamento, volture, vendita dell'attuale, contratti, notaio...AIUTO...tensione alle stelle!!!
Un paio di giorni fa però, ho detto "STOP"....ho preso l'uncinetto numero 4 e sono partita...e alla fine mi sono creata un personalissimo scaldacollo piuttosto bizzarro, lo ammetto.



Mi piace tantissimo....fiori, solo fiori; a mente fredda e a lavoro finito mi sono analizzata un attimo: da dove arriva questa improbabile creazione??
Fiori: il giardino che avremo mi ha senza dubbio portato a pensare alla primavera nonostante sia appena iniziato l'inverno..
Colori: Terra umida, cielo metallico, nuvole, legno...un po' scura, è colpa del freddo!
Cucitura: alla fine il lavoro non è molto lungo, ma avvolge...la mia voglia di casa e sicurezza.

Devo dire che questo lavoro mi ha rilassata molto, per fortuna mi ha aiutato a riprendere un po' le fila delle mie giornate...è buffo, fili che ti aiutano a riprendere le fila..è così.
Devo ringraziare due nonne: la mia nonna che mi ha insegnato ad usare questo stupendo accessorio che è l'uncinetto e la nonna di un mio conoscente che mi regalò tantissima lana qualche anno fa.
Entrambe non ci sono più e io sono felice di poter indossare l'eredità di entrambe in questo modo.

Ora ho ultimato un altro scaldacollo che devo regalare ad una carissima amica e sto preparando la spilla in pannolenci che voglio abbinarci...questa volta però i colori sono più luminosi!
Dato che è una sorpresa, per ora non metto foto altrimenti si rovina tutto..
Be', ora mi metto al lavoro (quello vero che non mi piace...) a presto!

Nessun commento:

Posta un commento