sabato 6 giugno 2009

Fimoleggiando

Eccoci nuovamente qui con le ultime cose create; in questi periodi sono alle prese con diversi esperimenti e fra questi, quello che mi ha datto maggiore soddisfazione è l'uso della carta Washi unita al Kato Liquid.
Sono alle prime armi e ci sono ancora molte cose da migliorare, ma i primi risultati non mi dispiacciono, fermo restando che per incominciare ho scelto carte con disegni semplicissimi e primaverili.


Per l'assemblaggio mi sono limitata a cose molto lineari, ritenendo che il pendente in sé fosse già molto impegnativo, specialmente il secondo in alto a destra, nato seguendo questo tutorial di Donna Kato ; prevedo di creare ancora diversi oggetti dall'aspetto semplice e lineare prima di passare alla carta Washi più pregiata dal punto di vista del decoro, carta che è in realtà il mio obiettivo finale perché ne sono veramente innamorata. Attualmente sto aspettando una serie di stampi dall'America che mi permetteranno di usare gli inchiostri con l'embosser, così da cimentarmi anche nel multistrato che io adoro!


Ed ora le cose che proprio non riesco a non fare quando lavoro con il fimo; come sapete ho da poco capito che l'astratto mi sottomette al suo volere e così...ci casco sempre!!
Per alcuni pendenti qui sotto ho applicato la tecnica crisantemo che mi ha divertito molto.
Gli ultimi due sono invece realizzati usando la canna "Brain" , mentre per il pendente in basso a sinistra ho elaborato la canna "Zipper" dividendola a metà e riducendo poi ogni metà.




Ed ora una parentesi etnica, altro territorio di mio interesse...ma quanti ne ho??!!!

Qui un particolare della collana.






Veniamo ora all'Hidden Magic...lo sapete che Julie Picarello mi ha trafitto il cuore vero?
Bene, lungi da me il voler tentare di raggiungerla proprio adesso che ho appena iniziato ad applicare questa tecnica...ma sarebbe proprio fantastico un giorno riuscire ad avvicinarmi un poco alle sue creazioni!!!!Ad ogni modo, adesso seguiranno una serie di collane, orecchini e anelli del tutto sperimentali che hanno già ricevuto positive critiche in giro per la mia città...e io queste le chiamo soddisfazioni!
Devo lavorare ancora molto sugli accostamenti che secondo me possono rendere l'oggetto ancora più particolare di quanto questa tecnica non sia già.





Skinner Blend...che passione!!!Ecco i due pendenti in viola (anche se qui sembra più azzurro....), sono molto contenta del risultato della skinner, sto migliorando.
Sotto il mio grey&white, sempre assecondando l'ordine astratto....



Non poteva mancare la parentesi Wire e la tecnica del sale con la quale ho realizzato la parure "Mare" azzurra...questa è per me...anche perché non so se avete notato la circonferenza del braccialetto..sono piccola piccola io!!

Per questo giro è tutto....ma ho già pronti un bel po' di dolcetti; ho deciso di provare a farne seriamente e devo dire che mi sono anche divertita.
Alla prossima allora, grazie.

2 commenti: