"Perpetuare le storie della vita", così accoglie i suoi visitatori la pagina di Quo Vadis
Girovagando in rete, mi sono imbattuta in questa iniziativa davvero interessante che coinvolge chi, come me, ha l'abitudine di scrivere ancora a mano sogni e desideri, racchiusi a volte dentro una sola parola.
Quo Vadis, infatti, offre l'opportunità di scegliere uno fra i 12 taccuini proposti, riceverlo a casa gratis e in cambio è richiesta una facoltativa recensione del prodotto che si è scelto se si è possessori di un blog.
Io ho scelto "I miei sogni" che vedete qui sopra a sinistra. Il colore azzurro, così delicato, è certamente perfetto associato al mondo dei sogni e desiderii. Una delle cose che mi è particolarmente piaciuta, è la meravigliosa sensazione che si prova nel toccare la copertina; credo siano realizzati in pelle, ma non ne sono certa.
Piccolo e pratico, è distinto in due parti: una dedicata alla raccolta dei nostri pensieri, l'altra all'indispensabile rubrica per indirizzi, il tutto su pagine di color crema, una tinta c
Devo dire che soddisfa quasi completamente la mia idea di taccuino e considero molto simpatico aver creato uno spazio in cui appuntare i desiderii della nostra infanzia...un salto nel tempo che ci offre la possibilità di confrontarci, diciamo, con quello che volevamo essere e quello che siamo diventati in realtà ...e chissà che per qualcuno non sia un modo per guardarsi allo specchio e ricominciare a seguire quel sogno...
Sempre in tema di praticità, ho molto apprezzato la presenza della taschina ricavata nella parte finale del taccuino, di certo utilissima per raccogliere appunti da trascrivere o biglietti da visita.
E voi?Avete sogni, progetti, ricette, momenti allegri o tristi da annotare o ricordare?
Bene, allora andate sul sito di Quo Vadis e troverete il taccuino che fa per voi, e se proprio avete più cose da scrivere, non temete: c'è la pratica confezione da 12 che raccoglie tutti i modelli proposti!
Nessun commento:
Posta un commento